Vieni a trovarci!

Nel sito potrete trovare dettagliate informazioni sull’unico rifugio del Club Alpino Italiano nel “Parco Nazionale del Pollino” ed in Calabria.

Intitolato al grande botanico Biagio Longo (che determinò, fra l’altro, scientificamente il pino loricato, simbolo del Parco), sorge su piano Campolongo a poco più di mille metri di quota.

Visitando le pagine del sito ed attraverso le molteplici immagini in esso contenute potrete valutare approfonditamente la struttura, che dispone di ventiquattro posti letto con tutti i servizi; conoscere i luoghi più incantevoli, importanti e caratteristici del Parco del Pollino; verificare la possibilità di praticare molteplici attività sportive ecocompatibili (escursionismo, alpinismo, arrampicata, torrentismo, canoa e rafting, mountain bike); scoprire e conoscere gli itinerari escursionistici più belli ed affascinanti da frequentare; constatare la facile accessibilità, a soli 10 km dall’uscita di Campotenese della A3 SA/RC e a pochi minuti di auto da Mormanno, Morano Calabro e Civita, solo per citare alcuni dei paesi più caratteristici e ricchi di cultura, storia ed architettura del versante Calabro del Parco.

La sua posizione geografica costituisce un “punto di forza” di un settore del Parco privo di rifugi, strutture ricettive e informative. Dotato di tutti i comfort è ottimamente attrezzato anche per l’utilizzo invernale che lo rende ottima base di partenza per percorsi di sci da fondo escursionistico e racchette da neve.
Una struttura ideale per tutti coloro che desiderano visitare, conoscere e vivere a pieno il “Parco Nazionale del Pollino” in tutte le stagioni dell’anno.

Club Alpino Italiano – Sezione di Castrovillari
Via Cairoli, 80 – 87012 Castrovillari
tel. 334.1005054
www.caicastrovillari.itcaicastrovillari@tin.it

SITE BY PAOLA MANULI paolamanuli@gmailcom

Questo sito utilizza solo cookie tecnici per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Continuando la navigazione accetti la nostra Cookie Policy.