Biblioteca sezionale

La Biblioteca del CAI Castrovillari nasce nel 1999 allo scopo di favorire la raccolta e lo scambio di informazioni inerenti l'attivitā escursionistica, sia tra le associazioni che tra singoli soci, anche in risposta al dettato dello statuto sociale che considera scopo primario del CAI, lo studio e la conoscenza delle montagne.

La Biblioteca sezionale mette a disposizione dei lettori testi e riviste specializzate per conoscere la montagna in tutti i suoi aspetti. Partendo da zero, dopo 10 anni di attivitā, il patrimonio bibliografico in seno alla Sezione č cresciuto sino ad una consistenza odierna di oltre 500 volumi.

Servizi

Consultazione: libera in sede. I libri sono accessibili tramite un catalogo informatizzato che prevede la ricerca per autore, titolo, soggetto, area geografica.

Prestito: riservato ai soci del CAI.

Fotocopie: riproduzione parziale di testi, compatibilmente con le condizioni del volume e con la legge sul copyright

• CATALOGO SEZIONALE ON LINE
  • CATALOGO BIBLIOTECA NAZIONALE CAI ON LINE